Scoperte epocali

Il presente non contiene altro che il passato; così, ciò che si scopre nell'effetto si trovava già nella causa.

Henri Louis Bergson



Le ricerche sono iniziate dalla curiosità indomabile che spinge ognuno di noi a saziarsi di ciò di cui necessità: il mio appetito si è placato nella ricerca della verità storica, scientifica e religiosa.

"Verità..Che cos'è la verità?", ha chiesto il governatore romano della Palestina Ponzio Pilato due millenni or sono all'uomo conosciuto come Yeshu'a di Nazaret. Questa è la domanda che tutti dovrebbero porsi, giacché ponendola si stimola di conseguenza quel desiderio d'esplorazione della vita e di soddisfacimento dell'esperienza da attuare che porta inesorabilmente nelle braccia della realtà della vita, della verità che ci accompagna giorno per giorno.

Oggi, mio lettore, sei impegnato a correre appresso alle necessità della società e al materialismo superficiale che impone, disinteressandoti delle grandi verità della nostra esistenza. O almeno, hai trovato che cercavi?

Hai trasformato il tuo sentimento d'insoddisfazione profondo che senti quando ti alzi al mattino nella gioia di vivere? Ti senti realizzato e, soprattutto, felice? Di quella felicità graduale e costante, non di quella illusoria ed effimera. Tu sai cosa è la felicità e quale potrebbe essere la sua origine? Hai investigato le potenzialità della tua mente e i tuoi talenti naturali?

Hai mai scovato quei valori superiori dell'esistenza che eccedono di molto la necessaria soddisfazione degli appetiti e dei bisogni puramente fisici dell'uomo? Hai approfondito quegli appetiti migliori provenienti dall'intimo della tua mente, quell' insondabile curiosità della trascendenza della vita?

Per quale scopo hai consacrato principalmente i tuoi doni naturali e le tue capacità? Per sviluppare e nobilitare la tua mente e quella degli altri, per l'altruismo, oppure per vivere pressapoco come un superanimale guardando essenzialmente alle tue dipendenze materiali (denaro, shopping, fumo, game..) e ai tuoi bisogni?

Qual'è la tua tecnica di vivere la vita e di acquisire le più profonde soddisfazioni dell'esistenza umana?

Ricerca la verità, e diverrai verità.

© 2019 Lògos Àrkaios di Yeḥāsabi. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia